Caro amico,

sono sicuro che hai già partecipato, o ne hai quantomeno l’intenzione, a qualche degustazione collettiva guidata da un produttore o esperto sommelier.

Sei stato attratto dalla comunicazione, dalla qualità dei vini o, semplicemente, ti sei incuriosito in merito ad alcune etichette inedite.

Sono esperienze straordinarie, eccitanti, che arricchiscono la nostra cultura e ci permettono di scoprire nozioni, luoghi ed ovviamente vini che difficilmente avremmo assaggiato in altro modo.

Degustazioni virtuali

Ora, però, bisogna fare i conti con qualcosa di spiacevole ed inatteso, il maledettissimo Covid 19 che sta, fra le altre cose, cancellando ogni possibilità di aggregazione e divertimento di gruppo.

Qual è dunque la soluzione? Aspettare tempi migliori senza sapere quando arriveranno?

Per fortuna la risposta è no ed è la tecnologia a darci la soluzione. I più lungimiranti (ed io sono fra questi) organizzano con successo delle eccellenti alternative che, in tutta sicurezza, ti permettono di vivere una esperienza fantastica. Ecco come.

vini, selezionati con cura fra i produttori più blasonati o alcune rarità di nicchia, ti vengono comodamente spediti a casa tramite imballi ultra sicuri. Una piattaforma digitale dedicata permette ai partecipanti di godere delle spiegazioni, dei racconti e dei segreti in grande comodità.

Comodità e condivisione

E’ possibile condividere la degustazione con chi si preferisce, comodamente sul divano di casa, senza necessità di prendere l’automobile e guidare fino al luogo dell’incontro.

Puoi decidere tu il quantitativo del vino che vuoi assaggiare versando liberamente sul calice tutto quello che ti va di bere: splendido vero?

Ma il vantaggio più grande è certamente quello di poter partecipare comodamente in pigiama, senza scomodi tacchi per le signore o soffocanti cravatte per gli uomini: basta spegnere la telecamera!

Sulla mia pagina, alla sezione virtual tasting, trovi tutte le informazioni per vivere subito questa esperienza fantastica, che aspetti?

Enjoy!

Lascia un commento